San Giuda Taddeo
Ultimo aggiornamento:
26 Febbraio 2025
Benvenuto nel Libro delle firme di San Giuda Taddeo

Lascia un messaggio nel libro delle firme!

Il tuo commento si aggiungerà ai tanti già contenuti in queste pagine.


Totale Messaggi: 2012 Lascia un messaggio nel libro delle firme

Pagina 195 di 202


Messaggio pubblicato il: 5/4/2003

Cara Cri, il primo pensiero che mi é venuto in mente leggendo la tua e-m é di quanto sia facile nei momenti di difficoltà affidarsi a qualsiasi scoglio pur di non cadere giù fino in fondo ma molto spesso lo scoglio può essere quello non giusto. I Santi sono dei preziosi e cari intercessori per noi presso il Trono dell'Altissimo ma é sempre Lui che ci "concede" per grazia quando e come ritiene più giusto per noi, a noi tocca solo affidarci a Lui e non a delle parole dette alla rinfusa che quasi per magia mutano le cose. Intanto le nostre preghiere vengono accolte sempre dai Santi e dal Signore anche se a volte ci sentiamo così soli ma é per fiducia, fede e grazia che le nostre suppliche vengono esaudite, sempre che queste siano per il nostro bene. Mai qualcosa di così giusto com'é Dio farebbe qualcosa di sbagliato per noi e non perchè una "preghiera" se così la si può definire trovata per caso in una chiesa ti dica che recitandola utilizzando il nome del Santo e facendone una sorta di catena la si esaudisca e poi addirittura con uno scadere. Dio non ha scadenze, semmai può porgele Lui a noi ma mai senza violentare la nostra libertà, Lui rispetta le nostre scelte, ci pone delle scelte e le rispetta...bisogna ogni giorno scegliere Dio in ogni situazione e scegliendo Lui si scieglie tutto ciò che gli concerne. Spesso le cose non di Dio si insinuano proprio in casa sua per smarrire ancor di più gli animi già deboli. Tu chiedi risposta a qualcuno che abbia letto la tua lettera ed io mi son sentita in dovere di farlo....prega il Signore che entri nel tuo cuore e quindi nella tua vita anche attraverso i Santi, la Messa, la Confessione, magari racconta ad un sacerdote ciò che hai scritto. Affidati nel modo giusto a questo Santo cugino di Gesù così dolce e simpatico e pregalo con le giuste preghiere anche quelle che ti scaturiscono dal cuore e non da quelle che qualcuno infidamente o per poca fede ha voluto far passare per preghiera che non fallisce addirittura con una scadenza quando invece é una sorta di catena di S. Antonio che però non ha nulla a che fare con i Santi in questione, né con il Signore e né con la Chiesa e purtroppo ce ne sono di tante specie in giro di queste catene e sempre abusando del nome dei Santi. Spero ti sia stata di aiuto. Un grazie a S. Giuda Taddeo per la sua dolcezza ed il suo pronto aiuto e che vuol sicuramente così come a tutti noi farci accogliere lui stesso e la realtà di Cristo nel modo giusto e ti assicuro che sono una persona piena di problemi, pensieri....ma cerco sempre di porre tutto nelle mani di Dio anche attraverso i Santi che come "postini" fanno arrivare prima le nostre preghiere a Dio, é sempre tutto molto difficile ma sperimentando l'amore di Cristo, dei Santi semplicemente chiedendogli aiuto di cuore é diverso. Sicuramente sei molto giovane e il Signore cerca i giovani non che escluda gli altri ma noi abbiamo un cuore più difficile e convertirci a Lui é davvero un esempio di fede e della sua realtà. Ciao

Nome: Zoe Sito Web

Messaggio pubblicato il: 27/3/2003

Ho conosciuto San Giuda poichè ho visto un libretto di preghiere e novene a lui, ho comprato il libretto e ho detto una novena che ho finito ieri, chiedo preghiere per la mia salute e per la conversione del mio fidanzato e per mia madre.

Nome: Mariaelisabetta Sito Web

Messaggio pubblicato il: 27/3/2003

Non vorrei demoralizzare nè offendere nessuno, ma avrei una domanda e spero che qualcuno mi possa rispondere. Due giorni fa ho concluso una Novena a S. Giuda, ma questa Novena non è presente in questo sito. E' composta da delle invocazioni al Cuore di Gesù soprattutto, ma anche al Cuore di Maria e a S. Giuda, da ripetere ogni giorno 6 volte e accompagnata dalla consegna di 9 copie della Novena in una chiesa per i 9 giorni consecutivi. Quando l'ho iniziata ero in un periodo terribile della mia vita, non avevo un problema solo, tutto era un problema! Mi è capitata una copia sottomano, e l'ultima frase esplicativa diceva che quella preghiera non aveva MAI fallito, e che la richiesta sarebbe stata esudita allo scadere del nono giorno anche se la sua realizzazione sembrava impossibile. Con grande fede e speranza ho iniziato la Novena, accompagnandola con tutte le preghiere che conoscevo, molte apprese attraverso questo sito (avevo voluto documentrami sul santo), digiuni, privazioni, una messa...ero certa, assolutamente certa di essere esaudita. Così non è stato. E devo aggiungere anche una cosa: la mia richiesta era suddivisa in 4 richieste diverse, come posso spiegare? 4 aspetti, 4 lati diversi della mia vita, che però compongono una realtà unica, che è la mia vita appunto! Sono costretta a scrivere che addirittura 1 di questi 4 aspetti è nettamente peggiorato e si tratta di una persona a me carissima che si è allontanata da me e che sta sperimentando l'aggravarsi dei suoi problemi, problemi che si porta dentro da mesi e che non riesce a risolvere, di cui non riesce neanche a parlare. Nonostante questo, e nonostante ieri mi sia chiesta a cosa serva pregare, e credere, sono tornata a pregare e a credere...e provo anche una grande pace dentro; in un sito inglese dedicato al santo, ho letto delle testimonianze che confermano che S. Giuda non sempre esaudisce come crediamo o che ci esaudisce dopo molto tempo dalla Novena. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce la Novena che ho recitato e se quello che sto passando ha un senso. La mia situazione sembra essere peggiorata, tuttavia non ho paura, credo che il Signore non mi abbandonerà, che tutto abbia un senso e che io probabilmente debba imparare da questa situazione, ma allo stesso tempo mi sembra di cercare assurde giustificazioni al fatto di non essere stata esaudita...come credere di essere esauditi? Nessuna delle grazie che ho chiesto apparentemente mi è stata accordata, eppure ho trovato quella Novena dopo una confessione e l'ho preso come un segno, anche per via del contenuto della confessione. Qualcuno mi dia un risposta per favore!

Nome: Cri Sito Web

Messaggio pubblicato il: 15/3/2003

Mi sei sempre vicino. Grazie.

Nome: Benoite Sito Web

Messaggio pubblicato il: 5/3/2003

Oggi 5 marzo 2003, il Santo Padre ha invitato i fedeli al digiuno e alla preghiera. Mi sono reso conto della scarsa preparazione e dell'ignoranza di noi che ci vogliamo definire cristiani. Pochi comprendono che il Santo Padre è la guida spirituale e che il digiuno è la penitenza che offriavo a Dio per ottenere, con la forza della preghiera la grazia della pace e riflettevo sulla diversità di risposta dei cristiani e che se questo invito fosse stato rivolto al popolo mussulmano da una loro guida spirituale sarebbe stato accolto come un preciso dovere religioso e di condotta a gloria di Dio. Sinceramente mi spaventa la tiepidezza della nostra fede ma ancor più mi spaventa e mi delude l'ipocrisia di alcuni cristiani che pretendono di dare una motivazione al loro rifiuto all'invito del Papa. A questo punto, oltre al digiuno e a pregare per la pace nel mondo è bene che si preghi San Giuda e tutti i Santi affinchè rinasca veramente lo spirito cristiano e l'obbedienza, basate non sul ragionamento filosofico o il ragionamento opportunistico di presunti sapienti, ma basate solo sulla purezza dell'innocenza come se fossimo tutti bambini che seguono l'invito del padre. Preghiamo San Giuda perchè la Chiesa trovi il modo di insegnarci la fede in un modo più sincero.

Nome: Santo Sito Web

Messaggio pubblicato il: 2/3/2003

Sono e sarò sempre devota al Santo e cercherò sempre di diffondere la devozione verso San Giuda Taddeo

Nome: Emanuela Sito Web

Messaggio pubblicato il: 14/2/2003

Entrando per caso nel Santuario della Madonna delle grazie a Racconigi dove si venera San Giuda Taddeo, ho scoperto di avere avuto in casa da moltissimi anni il quadro di San Giuda che circa 40 anni fa era stato rubato da quella chiesa e che ancora oggi tutti cercavano, così l'ho restituito ai Carabinieri e presto San Giuda tornerà a casa sua. Sono fiera di essere io a poterlo riportare a case e che per merito del destino sia proprio io a poterlo restituire. Non ero mai stata a Racconigi e credo che niente succeda per caso.

Nome: Chiara Patrizia Sito Web

Messaggio pubblicato il: 6/2/2003

Mi chiamo Laura e vivo a Roma, ho conosciuto San Giuda Taddeo nel momento in cui ho letto sul libro di preghiere "Preghiamo Preghiamo" che c'era uno dei dodici Apostoli che si chiamava così e non era Giuda Iscariota (facciamo in tantissimi lo stesso errore)e che era il Santo da invocare nei momenti di disperazione e di dolore sopratutto spirituale; in quel momento ho pensato ai giovani che perdono la speranza e che rinunciano alla vita in vari modi, ma in particolare a quelli che si uccidono e ho cominciato ad interessarmi di San Giuda, pregandolo di aiutare chiunque si trovi in situazioni così dolorose e gravi da perdere fiducia e speranza nella vita pensando di non avere scampo. Poichè non conoscevo nulla (purtroppo!!) della sua vita e del legame particolare che aveva con il nostro Salvatore, ho finalmente trovato questo sito che trovo bellissimo e che ho segnalato a tutti coloro che conosco, li ho riempiti di stampe ed immagini di San Giuda e spero di poter far conoscere sempre più questo Santo meraviglioso (e di farLo pregare!!)a tantissima altra gente che come me finora ne ha quasi ignorato l'esistenza per la negativa associazione con Colui che ha tradito Gesù. Anch'io mi affido con assoluta fiducia a questo Santo Intercessore e sono sicura che nessuna preghiera a San Giuda rimanga inesaudita, dalle richieste più piccole della vita di tutti i giorni a quelle più grandi e impossibili. San Giuda ha le mani piene di Grazie che chiede per noi al Suo Gesù ed al Padre Celeste e non aspetta altro che noi gliele chiediamo per concedercele, se sono un bene per la nostra anima!! Preghiamolo tutti!!

Nome: Laura B. Sito Web

Messaggio pubblicato il: 27/1/2003

Il sito è fatto molto bene.. vi chiedo se gentilmente potete spedirmi qulche santino con delle preghiere a S.Giuda, per la diffusione del suo culto.. Invierò un'offerta..

Nome: Paolo Canestrari Sito Web

Messaggio pubblicato il: 23/1/2003

Complimenti per il sito, non me lo aspettavo, da un po' di tempo non cliccavo S. Giuda. Ho scoperto S. Giuda Taddeo per caso seguendo la telenovela Esmeralda, due anni fa. Ho cercato in internet sue notizie. Da allora lo prego sempre e tanto, più volte mi ha aiutata in modo concreto.

Nome: Evelina Sito Web

« Pagina precedente   191 192 193 194 195 196 197 198 199 200    Pagina successiva »


Copyright 1999 - 2025 © www.sangiudataddeo.net